Passa ai contenuti principali

BOOKTUBERS BOOK TAG

Ho deciso di fare anche io questo book tag 
leggi e commenta anche tu! 





1. Presenta i tuoi 3 autori preferiti.
I miei 3 autori preferiti sono: 

                                                         Alessandro d'Avenia 
Haruki Murakami 
V
Khaled Hosseini 




2. Consigliaci 3 libri del tuo genere preferito. (medio orientale/orientale)


Mille splendidi soli, Khaled Hosseini
Norwegian Wood, Haruki Murakami
                                            Sette fiori di Senape, Conor Grennan






3. Presenta i tuoi 3 booktubers preferiti.


Libreria Infinita: è stata la prima booktuber che ho scoperto su YouTube. Grazie a lei ho potuto conoscere moltissimi autori come Haruki Murakami. Ricordo che appena mi sono avvicinata al mondo dei libri su youtube (4 anni fa), non vedevo l'ora che pubblicasse un video. Ti devo ringraziare per i mille viaggi con i libri che ho fatto grazie a te!



Il Filo di Arianna: Arianna è una ragazza che non ha paura di esprimere le sue emozioni suscitate da un libro, di fronte alla telecamera. Quando ho un momentaneo da blocco del lettore guardo sempre i suoi video! 


LepaginediLeda: Lei è sempre alla ricerca di nuovi libri, di generi diversi da quelli convenzionali su Youtube!


PS: vi consiglio, se non l'avete ancora fatto, di andare a vedere i loro canali! Sono Fantastici! 





4. Parlaci delle tue 3 ultime letture.



L'amore ai tempi del colera - Gabriel Garcia Marquez: è un libro che mi è stato consigliato dal prof di economia.. mi sta piacendo abbastanza. 




1Q84 - Haruki Murakami. Secondo libro della serie 1Q84, ha moltissime descrizioni come è tradizione per H.M, Con continui punti di svolta anche se molte parti sono prolisse. 




La meccanica del cuore -  Mathias Malzieu Un libro che ti fa capire molti aspetti dell'amore e quanto amare sia alla base di tutta la nostra vita, in qualsiasi forma esso sia. 






5. Qual è il tuo book-tag preferito.

Il mio book tag preferito è  Gilmors Girls Book tag 
Chi non si è mai immedesimato nei panni di Rory tra libri, scuola e cuore pazzerello?




6. 3 copertine che ti fanno brillare gli occhi.

Le nuove copertine della saga di Harry Potter
L'antologia di Spoon River - Edgar Masters
Io prima di te - Jojo Moyes



7. 3 personaggi che ti hanno cambiato la vita.


Mr. Darcy - Orgoglio e Pregiudizio 
Rossella O'Hara - Via col vento 
Hazel - Colpo delle stelle 




8. Ebook o cartaceo. E perché.

Entrambi. Il libro cartaceo è stato il mio primo amore, il suo profumo e  la possibilità di poterlo sfogliare. 
L'ebook è stata la mia fortuna nei lunghi viaggi tra casa e scuola, quando per colpa di pioggia o vento non potevo leggere i libri cartacei, (anche per una questione di peso)



9. Definisci la tua personalità bibliofila.


Sono sempre alla ricerca di libri pieni di emozioni vere e serie..e di storie ricche di personalità



10. Raccontaci cosa fai quando entri in una libreria e devi scegliere un libro.


quando entro in libreria..per prima cosa cerco le novità, soprattutto per capire che cosa c'è sul mercato negli ultimi tempi..poi corro nell'area della narrativa e comincio a sfiorare le copertine, leggere i quarti di copertina e cercare libri magari dimenticati da un po in libreria.. poi ho sempre sul telefono la lista dei libri visti su Youtube o consigliati da Prof e/o compagne di scuola. 

Commenti

  1. Buongiorno,
    Scusatemi solo per dirvi che siamo un'azienda locale e offriamo prestiti di denaro a tutte le persone serie e oneste per incrementare la propria attività o per effettuare un acquisto. Il tasso di interesse è del 3% annuo.

    Per ulteriori informazioni, contattaci su whatsapp: +33752366330

    E-mail: simondurochefort@gmail.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

FOLLI FOLLIE #2

Alla fine, il post della settimana scorsa è diventata una rubrica :) Oggi, per festeggiare un po' il compleanno della nostra Rossella, siamo state in città: lei ha ricevuto 3 libri in regalo, e ne abbiamo comprati altri... Ma non mancano neanche una valanga di ebooks che ci hanno inviato delle case editrici... Libri cartacei Il 12 giugno l'autrice, Sara Rattaro, sarà alla Feltrinelli di Verona, per cui ho subito cercato di prenderlo, così potrò avere l'autografo, e magari anche una foto! :) Di Matteo Meffucci, cantante degli Zero Assoluto è usciro da pochi mesi il suo nuovo libro "La traiettroia casuale dell'amore" e da inguaribile romantica, non h potuto non pendermi già dal titolo e dalla copertina e così...era già tra le mie braccia pronto per andare alla cassa XD        Uno dei primi libri di Conano Doyle nel nuovissimo formato tascabile Newton.La cosa impressionante di questo libro è...che costa solo 0.99 euro! un affare! p

Mathias Malzieu - La meccanica del cuore

Ciao! questa settimana ritorno con un libro che mi ha colpita molto! La meccanica del cuore  - Mathias Malzieu - 9.90 euro  Feltrinelli Editore Pag 160 Questo libro narra di incertezze , di sogni .  Parla di quei momenti in cui tu, umano, credi così tanto nell'amore da accecarti la vista. Il nostro Jack, è così innamorato della sua Miss Acacia , da arrivare ad un gesto estremo ,                        pur di farle capire che il suo è Amore Vero.  Quando hai la fortuna di aver trovato l'amore, quello vero, non servono dimostrazioni estreme..  non servono nemmeno regali costosi.. basta la presenza del proprio amato, la costanza e la capacità di lottare per ciò che si vuole realmente. Che cosa combinerà il nostro Jack?  E' stata una lettura molto piacevole, dalla quale difficilmente toglievo lo sguardo. Un libro che ti sa travolgere, che sa come rimanerti nel cuore!  Quando puoi amare...ama fino alla fine! Consigliati

Alicia Giménez Bartlett - DOVE NESSUNO TI TROVERÀ

Questa è la seconda recensione del blog di un libro in lingua. Ma come?! Vi chiederete. Il titolo del post è in italiano! Ho scelto di mettere il titolo della versione italiana, perché credo che in questo modo possa raggiungere più persone, e convincere più lettori a prendere in mano questo libro Dove nessuno ti troverà  Donde nadie te encuentre - Alicia Giménez Bartlett -  versione italiana:  clicca qui  - 16,00€ versione originale:  clicca qui  - 20,00€ Anni Cinquanta del secolo scorso. Lucien Nourissier, psichiatra di Parigi studioso di menti criminali, prende contatto con un giornalista spiantato di Barcellona, Carlos Infante, autore di un servizio sulla Pastora. Donna e uomo, partigiana e bandito, datasi alla macchia per connaturata estraneità ai legami umani, accusata di ogni genere di delitto, per anni braccata invano dalla ferocia della Guardia Civil del generale Franco, fu realmente protagonista di imprese ardite e divenne un personaggio della leggen