Passa ai contenuti principali

PREMIO #4 #5 #6

Buongiorno a tutti!!!!:) dopo mooooolto tempo e taaaaanti premi (ben 3 premi!), abbiamo deciso di fare un post unico con le risposte ai vari bloggers...

Per diversi motivi, abbiamo scelto di unire le 11 informazioni e le 22 domande dei tre premi, così come invece che 33 blog premiati, ne indicheremo solo 11...

Ringraziamo il blog di Dany, Appunti di una lettrice , per il premio "The versatile blog"!




da Butterfly and Hurricanes :

1- Qual'è la tua più grande ambizione?
ross: riuscire a continuare a sognare nella vita. vero: la mia più grande ambizione è un po' quello che mi aspetto dal mio futuro e dalla mia vita: riuscire a credere completamente in me stessa e ad essere soddisfatta e orgogliosa non solo di ciò che sono, ma anche di ciò che sono stata in grado di realizzare.
2-Preferisci i fantasy o le distopie?
ross: tra i due preferisco i fantasy. vero: non lo so.. scelta troppo difficile! :)
3- In che libro ti piacerebbe vivere?
 ross: mi piacerebbe vivere in orgoglio e pregiudizio. vero: vivrei in "Sognando Park Avenue" (trovate la recensione QUI ) per tutti i bei vestiti che indossa Mitzy, per le belle feste a cui partecipa e per i sogni che riesce a raggiungere, ma in "Il linguaggio segreto dei fiori" per la consapevolezza della vita che ha Victoria e per il magnifico lavoro che fa.
4- Che colore di capelli vorresti avere (escludendo il tuo colore naturale)?
ross: il colore che vorrei avere dei capelli oltre al castano...è un castano chiaro con dei riflessi biondi.
vero: ohhhhh.. qui arriva la pazzia della Vero!!!!:) un castano un po' più chiaro con delle sfumature sull'arancione... adoro l'arancio!
5- Qual'è il tuo nome preferito?
ross: il mio nome preferito...femminile Valentina e maschile..Andrea o Emanuele
Vero: maschile penso o Andrea (Ross, me l'hai rubato!!) o Giacomo, mentre femminile mi affascina moltissimo Adelaide oppure Margherita.
6- Il libro più bello tra gli ultimi che hai letto.
ross: il miglior libro che ho letto in questo ultimo periodo è Oggi mi sa che muoio di Jole Severi Silver. vero: tra gli ultimi... "L'amore è un rito" (trovate la recensione QUI ).
7- Se fossi un dolce ( una domanda sui dolci non manca mai XD) quale ti piacerebbe essere?
ross: la pannacotta che fa la mia mamma =) vero: ora qui avviene la vostra morte!:) ce ne sarebbero una vera e propria sfilza, ma per salvarvi la vita sarò moooooolto breve:) : qualsiasi cosa fatta con cioccolato!:)
8- La copertina ( di un libro) che ti ha colpito di più
 ross: la copertina del libro che mi ha colpito di più è stato Il linguaggio segreto dei fiori. vero: oddio.. che domanda! non lo so.. ce ne sarebbero veramente tante... mamma mia quante..!
9- Quale libro ti piacerebbe diventasse un film?
ross: lo è già diventantato =) comumque è Bianca come il latte rossa come il sangue di Alessandro d'Avenia. vero: "L'ultima lettera" (se volete recensione QUI )
10- Scegli un luogo:
          - Supermercato
          - Outlet
          - Mercato cittadino
 ross: Outlet. vero: mercato cittadino, soprattutto se è pieno di artigiani o di cose fatte a mano:)
11-Che libro vorresti consigliare ad una persona del futuro?
 ross: ad una persona del futuro gli consiglierei Sette fiori di senape di Grennan Connor.
vero: di nuovo "L'ultima lettera" per ricordare e ricordarci che le follie del passato possono anche essere future, e che il dolore è sempre dolore, per le buone cause e non, e per questo motivo andrebbe evitato SEMPRE.


da Le passioni di Brully :
1- Avete mai letto un libro basandovi solo sulla copertina?
 ross: si tantissime volte =) vero: uhm... temo il 99,9% delle volte=] so che non si fa, però è più forte di me!
2- Un libro che non avete saputo concludere.
 ross: un libro che ho preso di recente...le affinità alchemiche. vero: uhm... me ne viene in mente solo uno in questo momento, che proprio non sono riuscita ad andare oltre i primi 2 capitoli: "Il profumo delle foglie di limone".
3- Il personaggio che vi sta più a cuore.
 ross: il personaggio che mi sta più a cuore è Mr Darcy di orgoglio e pregiudizio. vero: Victoria, di nuovo citando "Il linguaggio segreto dei fiori".
4- Al contrario, quello che avete odiato, o detestato.
 ross. il personaggio che invece non amo particolarmente è Leonetta di "Oggi mi sa che muoio". vero: ho odiato molto Tripp du Pont per la sua falsità, e non mi è piaciuto anche Reese (L'uomo che attraversò il tempo per me, recensione QUI )
5- Fantasy o urban fantasy?
ross: urban fantasy. vero: non lo so.. sono molto indecisa, come potete notare:)
6- Un libro che non dareste per nessun motivo a nessuno!
 ross: il libro che terrei solo per me...mh non ce ne perchè se un libro mi piace amo che anche altre persone provino le stesse emozioni che ho provato anche io. vero: "Wintergirls" non perché non mi sia piaciuto, anzi.. credo di averlo letto 3/4 volte (cosa più che rara!)
7- Vi hanno mai rovinato la lettura di un libro? Magari svelandovi il finale??
ross: mi hanno rovinato la lettura non dicendomi il finale ma interrompendomi chiamandomi per vari motivi. vero: no, per fortuna non è ancora successo:)
8- Che libro avete nel comodino ora???
 ross: il libro che adesso ho sul comodino è Ho scoperto che ti amo di Cannon A. vero: tanti.. forse troppi.. al momento sto leggendo 3 libri contemporaneamente: "Solstizio d'inverno" di Rosamunde Pilcher, "Corner's Church" di Matteo Zapparelli e "Tokio Blues - Norwegian Wood" di Haruki Murakami.
9- Il film che rispecchia di più il libro da cui è stato ispirato.
 ross: il libro che mi rispecchia di più è Twilight perchè l'amore...non sempre arriv vantaggioso. Bisogna saper prenderlo e non lasciarlo più. vero: di solito cerco di non guardare film di libri che ho letto..
10- Autrice preferita???
 ross: la mia autrice preferita è Arianna Principe. vero: Sophie Kinsella in assssssoluto. Però mi piace anche Francesca Borrione.
11- Se aveste la possibilità di cambiare il titolo ad un libro quale scegliereste? E che titolo gli mettereste???
 ross: cambiare il titolo di un libro...no non lo farei mai! quando si scopre il motivo del titolo di un libro, il libro per me prende un'altra importanza. vero: a volte contesto un po' la scelta dei titoli, però non mi permetterei mai di cambiarli per il fatto che l'autore deve aver avuto dei motivi validi per sceglierlo.

Ed ora.... i premiati!!!!:)
  1. I libri ci salvano
  2. Gilly in Booksland
  3. Little princess book
  4. Il pianeta del libro
  5. I'm a book girl
  6. Chicchi di pensieri
  7. Parola rubate
  8. Il baule d'inchiostro
  9. Libri in pantofole
  10. Reviews book
  11. Libri mes amours

Commenti

  1. grazie per il premio!! solo una cosa xD il blog è parole rubate non parola :)!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oppppsss..=] scusaci... è stato proprio un errore involontario...

      Elimina
  2. Complimenti per i premi!!
    A presto!
    xoxo

    RispondiElimina
  3. Eccomi qua, grazie davvero per il premio, appena posso faccio il post relativo :) Complimenti per il vostro blog, non lo conoscevo ed è davvero carino, mi aggiungo volentieri ai lettori fissi!!
    Un saluto, Jane

    RispondiElimina
  4. Vi ringrazio tantissimo per il premio! Lo inserisco nel post dedicato al Versatile Blogger e complimenti a voi^^!!!

    RispondiElimina
  5. grazie grazie, domani ne parlo in un post!!! ;D

    RispondiElimina
  6. Grazie ancora per aver scelto anche il mio blog :D ecco i dovuti ringraziamenti ^^ http://i-m-a-book-girl.blogspot.it/2013/04/i-premi-del-blog-d.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

FOLLI FOLLIE #2

Alla fine, il post della settimana scorsa è diventata una rubrica :) Oggi, per festeggiare un po' il compleanno della nostra Rossella, siamo state in città: lei ha ricevuto 3 libri in regalo, e ne abbiamo comprati altri... Ma non mancano neanche una valanga di ebooks che ci hanno inviato delle case editrici... Libri cartacei Il 12 giugno l'autrice, Sara Rattaro, sarà alla Feltrinelli di Verona, per cui ho subito cercato di prenderlo, così potrò avere l'autografo, e magari anche una foto! :) Di Matteo Meffucci, cantante degli Zero Assoluto è usciro da pochi mesi il suo nuovo libro "La traiettroia casuale dell'amore" e da inguaribile romantica, non h potuto non pendermi già dal titolo e dalla copertina e così...era già tra le mie braccia pronto per andare alla cassa XD        Uno dei primi libri di Conano Doyle nel nuovissimo formato tascabile Newton.La cosa impressionante di questo libro è...che costa solo 0.99 euro! un affare! p

Mathias Malzieu - La meccanica del cuore

Ciao! questa settimana ritorno con un libro che mi ha colpita molto! La meccanica del cuore  - Mathias Malzieu - 9.90 euro  Feltrinelli Editore Pag 160 Questo libro narra di incertezze , di sogni .  Parla di quei momenti in cui tu, umano, credi così tanto nell'amore da accecarti la vista. Il nostro Jack, è così innamorato della sua Miss Acacia , da arrivare ad un gesto estremo ,                        pur di farle capire che il suo è Amore Vero.  Quando hai la fortuna di aver trovato l'amore, quello vero, non servono dimostrazioni estreme..  non servono nemmeno regali costosi.. basta la presenza del proprio amato, la costanza e la capacità di lottare per ciò che si vuole realmente. Che cosa combinerà il nostro Jack?  E' stata una lettura molto piacevole, dalla quale difficilmente toglievo lo sguardo. Un libro che ti sa travolgere, che sa come rimanerti nel cuore!  Quando puoi amare...ama fino alla fine! Consigliati

Alicia Giménez Bartlett - DOVE NESSUNO TI TROVERÀ

Questa è la seconda recensione del blog di un libro in lingua. Ma come?! Vi chiederete. Il titolo del post è in italiano! Ho scelto di mettere il titolo della versione italiana, perché credo che in questo modo possa raggiungere più persone, e convincere più lettori a prendere in mano questo libro Dove nessuno ti troverà  Donde nadie te encuentre - Alicia Giménez Bartlett -  versione italiana:  clicca qui  - 16,00€ versione originale:  clicca qui  - 20,00€ Anni Cinquanta del secolo scorso. Lucien Nourissier, psichiatra di Parigi studioso di menti criminali, prende contatto con un giornalista spiantato di Barcellona, Carlos Infante, autore di un servizio sulla Pastora. Donna e uomo, partigiana e bandito, datasi alla macchia per connaturata estraneità ai legami umani, accusata di ogni genere di delitto, per anni braccata invano dalla ferocia della Guardia Civil del generale Franco, fu realmente protagonista di imprese ardite e divenne un personaggio della leggen