Passa ai contenuti principali

M.L. Stedman, LA LUCE SUGLI OCEANI






AUTORE: M. L. STEDMAN
TITOLO: LA LUCE SUGLI OCEANI
EDITORE: GARZANTI
PAGINE: 370
17,60
VOTO: 9,5/10




"Basta perdonare una volta sola.
Per provare rancore, invece, serve tutto il giorno, tutti i giorni."


Meglio dire la verità o agire per amore?
É questa la domanda a cui ha pensato a lungo Tom, reduce della Prima Guerra Mondiale e nuovo guardiano del faro di Janus Rock, minuscola isoletta di fronte alla riva di Partaguese, Australia sud occidentale.
Meglio scegliere Lucy, la bimba di pochi mesi ritrovata sulla barchetta accanto al padre morto, e l'amore per la moglie Isabel, o rispettare le regole e denunciare il ritrovamento?
Sono questioni difficili, con conseguenze pesanti per la coscienza...
"Dobbiamo convivere con le nostre scelte passate.
É questo il coraggio: saper sopportare le conseguenze dei propri errori."
Cosa farà Tom? Cosa succederà?
Chi sceglierà Tom? Chi svelerà quel segreto celato dietro a quella famiglia felice?
Vincerà il senso di colpa o l'amore?
"Abbiamo sempre una scelta!"
É un libro meraviglioso, in grado di rapirti e di portarti fino alla fine senza riuscire a respirare.
É un libro bello, ma anche una storia triste, che svela la verità che a volte fa male e sembra un incubo.
É un libro straordinario, che racconta una storia particolare, che, nonostante le varie controversie, dà speranza e voglia di vivere.


Commenti

  1. ciao ragazze! ho appena trovato il vostro blog per sbaglio.. promette bene!
    Hybrid voglio assolutamente leggere la vostra recensione, e appena posso corro in libreria a comprare La luce sugli oceani!
    invece condivido pienamente per quanto riguarda Bianca come il latte rossa come il sangue!
    CONTINUATE COSÍ!

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazze! Come promesso, eccomi qui!
    Complimenti!

    Ho letto anche io La luce sugli oceani: bel romanzo, profondo e toccante. È uno di quelli che ho consigliato vivamente anche sul mio Blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Stefania!=)
      siamo molto contente che il blog ti piaccia e che condivida la nostra idea su questo libro!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

FOLLI FOLLIE #2

Alla fine, il post della settimana scorsa è diventata una rubrica :) Oggi, per festeggiare un po' il compleanno della nostra Rossella, siamo state in città: lei ha ricevuto 3 libri in regalo, e ne abbiamo comprati altri... Ma non mancano neanche una valanga di ebooks che ci hanno inviato delle case editrici... Libri cartacei Il 12 giugno l'autrice, Sara Rattaro, sarà alla Feltrinelli di Verona, per cui ho subito cercato di prenderlo, così potrò avere l'autografo, e magari anche una foto! :) Di Matteo Meffucci, cantante degli Zero Assoluto è usciro da pochi mesi il suo nuovo libro "La traiettroia casuale dell'amore" e da inguaribile romantica, non h potuto non pendermi già dal titolo e dalla copertina e così...era già tra le mie braccia pronto per andare alla cassa XD        Uno dei primi libri di Conano Doyle nel nuovissimo formato tascabile Newton.La cosa impressionante di questo libro è...che costa solo 0.99 euro! un affare! p

Mathias Malzieu - La meccanica del cuore

Ciao! questa settimana ritorno con un libro che mi ha colpita molto! La meccanica del cuore  - Mathias Malzieu - 9.90 euro  Feltrinelli Editore Pag 160 Questo libro narra di incertezze , di sogni .  Parla di quei momenti in cui tu, umano, credi così tanto nell'amore da accecarti la vista. Il nostro Jack, è così innamorato della sua Miss Acacia , da arrivare ad un gesto estremo ,                        pur di farle capire che il suo è Amore Vero.  Quando hai la fortuna di aver trovato l'amore, quello vero, non servono dimostrazioni estreme..  non servono nemmeno regali costosi.. basta la presenza del proprio amato, la costanza e la capacità di lottare per ciò che si vuole realmente. Che cosa combinerà il nostro Jack?  E' stata una lettura molto piacevole, dalla quale difficilmente toglievo lo sguardo. Un libro che ti sa travolgere, che sa come rimanerti nel cuore!  Quando puoi amare...ama fino alla fine! Consigliati

Alicia Giménez Bartlett - DOVE NESSUNO TI TROVERÀ

Questa è la seconda recensione del blog di un libro in lingua. Ma come?! Vi chiederete. Il titolo del post è in italiano! Ho scelto di mettere il titolo della versione italiana, perché credo che in questo modo possa raggiungere più persone, e convincere più lettori a prendere in mano questo libro Dove nessuno ti troverà  Donde nadie te encuentre - Alicia Giménez Bartlett -  versione italiana:  clicca qui  - 16,00€ versione originale:  clicca qui  - 20,00€ Anni Cinquanta del secolo scorso. Lucien Nourissier, psichiatra di Parigi studioso di menti criminali, prende contatto con un giornalista spiantato di Barcellona, Carlos Infante, autore di un servizio sulla Pastora. Donna e uomo, partigiana e bandito, datasi alla macchia per connaturata estraneità ai legami umani, accusata di ogni genere di delitto, per anni braccata invano dalla ferocia della Guardia Civil del generale Franco, fu realmente protagonista di imprese ardite e divenne un personaggio della leggen