Passa ai contenuti principali

Matteo Zapparelli - CORNER'S CHURCH


Ciao carissimi followers!!!:) Come potete vedere, abbiamo cambiato lo sfondo del blog e anche il titolo...VI PIACE?:)
Oggi vi lasciamo con la recensione di un nostro concittadino, Matteo Zapparelli, della fantastica Verona!
 


 
AUTORE: Matteo Zapparelli
TITOLO: Corner's Church
EDITORE: Narcissus Self Publishing
2.49 euro (per acquistare cliccate QUI)

VOTO: 9/10


Matteo Zapparelli è nato e cresciuto a Verona. Accanito lettore fin da giovanissimo e appassionato di letteratura americana, apprezza scrittori e generi letterari tra loro diversissimi. Scrive fin da ragazzino: suoi racconti e poesie sono stati pubblicati su riviste cartacee e online, e alcuni sono stati finalisti di premi letterari. Laureato in architettura al Politecnico di Milano, da diversi anni collabora con singoli autori e case editrici. Nel 2012 ha pubblicato Corner's Church e ora sta lavorando a una saga intitolata Wolf Lineage.
 
 
"Ogni vittima è anche una lezione, se saprai ascoltare e osservare. Una lezione su come credere in qualcosa, sulle motivazioni che ci spingono ad andare avanti."
 
 Alex, soprannominato il "Biondo", agente speciale dell'FBI della sede di Casper, per inseguire un serial killer denominato "Serpe" da lui e dal suo collega Bob, ucciso dall'omicida, per la sua straordinaria capacità di non l
asciare tracce e di scappare a qualsiasi agente e da chiunque, finisce in una cittadina che nel corso della storia diventa significativo.

A Corner's Church, titolo del libro e nome della cittadina, Alex Snyder trova paesani pronti alla rivolta per difendersi dal serial killer, l'amore e anche la risoluzione del caso che rincorre da troppo tempo..

"< La vita non è sempre facile, no? >
< Non lo è >
< Quindi dobbiamo solo stringere i denti e tenere duro... >

.. e Alex lo può ben dire: gli è stato diagnosticato un tumore al cervello non operabile, e il che significa che ormai il tempo per lui è una questione di secondi..
Con la testa che , anziché facilitarlo, gli impedisce una vita normale, continua le sue ricerche, incontra Claire, parte fondamentale per lui a Corner's Church.

Claire, ragazza con un'infanzia non poco semplice, lavora per lo sceriffo della città, ed è così che incontra  l'agente Snyder e accetta il rischio che lui le chiede di correre.. forse è proprio in questo modo che si rende conto che lui è già qualcosa per lei, e lo invita a cena..




 
 
Considerando il fatto che io ADORO i thriller e qualsiasi romanzo si avvicini anche lontanamente al genere giallo, credo che questo ebook sia stato a dir poco  G R A N D I O S O!
L'attenzione del lettore viene mantenuta fino all'ultimo con una capacità da riconoscere..
L'unica cosa che mi ha fatto dare un 9, è il fatto che mi aspettavo una location italiana, e, nonostante io ami le lingue (Ross, tu puoi confermare! #vedi film estate 2012!), sono un po' contro tutta questa "englisizzazione": voglio dire che preferirei leggere di più nomi italiani, leggere dell'Italia...
In ogni caso, un'altra cosa che mi è piaciuta moooltissimo, e che mi ha anche lasciato a bocca aperta, è stato il finale: durante il libro l'autore ha usato una visuale sempre molto realistica delle cose, i personaggi avevano emozioni e reazioni umane, ma il finale è veramente particolare e speciale... potrei quasi dire che bisognerebbe leggere questo romanzo solo per assaporare questa particolarità!:)
In questo libro l'amore è il vincitore, che salva, che aiuta e che comprende, andando oltre a tutto il resto. Claire e Snyder ne sono la rappresentazione massima, ma si può vedere anche nel modo in cui tutti gli uomini della cittadina sono subito pronti a difendersi dal serial killer, colpevolizzando anche un poveretto che non aveva nulla a che fare con tutto ciò..
Essendo un thriller, contiene alcuni particolari un po' macabri, non molto adatti a persone schizzinose o che comunque non si sentono tranquille in questi casi...
Tirando un po' di somme: un 9 pieno pieno per un libro che merita alla grande!:)
Leggete anche voi: voglio sapere cosa ne pensate!:)

Commenti

  1. Grazie mille a Veronica e Rossella per la bella recensione del mio romanzo!

    Matteo Zapparelli

    RispondiElimina
  2. La tua recensione è un motivo in più per leggere questo libro. Amo i thriller e sono pronta a tutto :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

FOLLI FOLLIE #2

Alla fine, il post della settimana scorsa è diventata una rubrica :) Oggi, per festeggiare un po' il compleanno della nostra Rossella, siamo state in città: lei ha ricevuto 3 libri in regalo, e ne abbiamo comprati altri... Ma non mancano neanche una valanga di ebooks che ci hanno inviato delle case editrici... Libri cartacei Il 12 giugno l'autrice, Sara Rattaro, sarà alla Feltrinelli di Verona, per cui ho subito cercato di prenderlo, così potrò avere l'autografo, e magari anche una foto! :) Di Matteo Meffucci, cantante degli Zero Assoluto è usciro da pochi mesi il suo nuovo libro "La traiettroia casuale dell'amore" e da inguaribile romantica, non h potuto non pendermi già dal titolo e dalla copertina e così...era già tra le mie braccia pronto per andare alla cassa XD        Uno dei primi libri di Conano Doyle nel nuovissimo formato tascabile Newton.La cosa impressionante di questo libro è...che costa solo 0.99 euro! un affare! p

Mathias Malzieu - La meccanica del cuore

Ciao! questa settimana ritorno con un libro che mi ha colpita molto! La meccanica del cuore  - Mathias Malzieu - 9.90 euro  Feltrinelli Editore Pag 160 Questo libro narra di incertezze , di sogni .  Parla di quei momenti in cui tu, umano, credi così tanto nell'amore da accecarti la vista. Il nostro Jack, è così innamorato della sua Miss Acacia , da arrivare ad un gesto estremo ,                        pur di farle capire che il suo è Amore Vero.  Quando hai la fortuna di aver trovato l'amore, quello vero, non servono dimostrazioni estreme..  non servono nemmeno regali costosi.. basta la presenza del proprio amato, la costanza e la capacità di lottare per ciò che si vuole realmente. Che cosa combinerà il nostro Jack?  E' stata una lettura molto piacevole, dalla quale difficilmente toglievo lo sguardo. Un libro che ti sa travolgere, che sa come rimanerti nel cuore!  Quando puoi amare...ama fino alla fine! Consigliati

Alicia Giménez Bartlett - DOVE NESSUNO TI TROVERÀ

Questa è la seconda recensione del blog di un libro in lingua. Ma come?! Vi chiederete. Il titolo del post è in italiano! Ho scelto di mettere il titolo della versione italiana, perché credo che in questo modo possa raggiungere più persone, e convincere più lettori a prendere in mano questo libro Dove nessuno ti troverà  Donde nadie te encuentre - Alicia Giménez Bartlett -  versione italiana:  clicca qui  - 16,00€ versione originale:  clicca qui  - 20,00€ Anni Cinquanta del secolo scorso. Lucien Nourissier, psichiatra di Parigi studioso di menti criminali, prende contatto con un giornalista spiantato di Barcellona, Carlos Infante, autore di un servizio sulla Pastora. Donna e uomo, partigiana e bandito, datasi alla macchia per connaturata estraneità ai legami umani, accusata di ogni genere di delitto, per anni braccata invano dalla ferocia della Guardia Civil del generale Franco, fu realmente protagonista di imprese ardite e divenne un personaggio della leggen