Passa ai contenuti principali

Luca Zanforlin - Se ci credi davvero

  AUTORE: Luca Zanforlin

  TITOLO: Se ci credi davvero

  PAGINE: 240

  PREZZO: 16.90 euro

  STAMPA: 2013

  CASA EDITRICE: Mondadori

  Luca Zanforlin è autore storico del programma televisivo "Amici". Ha scritto per Mondadori (insieme a Chicco Sfondrini) i bestseller A un passo dal sogno (2007), dal quale è stato tratto l'omonimo musical teatrale, Fra il cuore e le stelle (2008), Vola via con me (2009). Sempre per Mondadori ha pubblicato anche Testa o cuore (2011) e Denise la Cozza (2011).
 ...è solo un lavoro mi dicevo, un lavoro simile a quelli che avevo già fatto ma dopo sono arrivati i ragazzi ... 
 
Così inizia a raccontare il libro Luca Zanfolin. Lui, autore televisivo professionista, si trova catapultato in un mondo di giovani ragazzi, pieni di speranze e di vita nei confronti del futuro. Tra tutti i ragazzi che ha visto, 10 hanno fatto e stanno facendo successo nel mondo. Questi ragazzi sono:  Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Marco Carta, Anbeta Toromani, Stefano De Martino, Pierdavide Carone, Annalisa Scarrone, Francesca Dugarte, Elena DAmario, Giuseppe Giofrà. Sono entrati nelle classifiche musicali nazionali mettendosi a confronto con grandi nomi:Tiziano Ferro, Elisa, Negramaro, Laura Pausini, ed entrati in  grandi compagnie di danza mondiali come l' American Ballet Theatre e molti altri.
Ma sono riusciti comunque ad andare avanti, combattendo ogni giorno per tener vivo il loro sogno.

Questo libro è diverso dagli altri libri scritti da Luca Zanforlin. Non sono le solite storie riadattate che si sono create nella scuola, ma  sono stati sogni e speranze di dieci ragazzi diventate realtà con sacrifici e impegno. 

Quello che mi piacerebbe è che molti capissero che è un libro con un amore, non un amore tra ragazzi o tra adulti, ma un amore per la propria passione, per quello che si decide di fare nella vita, per il proprio sogno rincorso a lungo.
 

A me sinceramente è piaciuto molto: è diverso dagli altri, e alla fine, dopo pagine e pagine con parole e foto, ti rendi conto che un sogno non si realizza solo con i soldi o con il semplice studio, ma che per realizzarlo ci vuole fatica, sudore, impegno, dolore, gioia, e anche un pizzico di fortuna. 

Sono arrivata alla fine di questo libro con uno scopo: far vivere ancora di più il mio sogno, quello di diventare una barista, una barista che ama il suo lavoro, che con mille difficoltà riuscirà ad aprire un bar, dove conoscere le storie che i clienti, inconsciamente, raccontano aiuti a creare un punto di ritrovo per tutti i suoi vecchi e cari amici.
E voi? Quale è il vostro sogno? Vi piace quasto libro? Commentate! =)
Ross =)


Commenti

  1. Ale a modo mio ti amo per tutto quello che fai e che mi trasmetti sempre. Per tutta la vita.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

FOLLI FOLLIE #2

Alla fine, il post della settimana scorsa è diventata una rubrica :) Oggi, per festeggiare un po' il compleanno della nostra Rossella, siamo state in città: lei ha ricevuto 3 libri in regalo, e ne abbiamo comprati altri... Ma non mancano neanche una valanga di ebooks che ci hanno inviato delle case editrici... Libri cartacei Il 12 giugno l'autrice, Sara Rattaro, sarà alla Feltrinelli di Verona, per cui ho subito cercato di prenderlo, così potrò avere l'autografo, e magari anche una foto! :) Di Matteo Meffucci, cantante degli Zero Assoluto è usciro da pochi mesi il suo nuovo libro "La traiettroia casuale dell'amore" e da inguaribile romantica, non h potuto non pendermi già dal titolo e dalla copertina e così...era già tra le mie braccia pronto per andare alla cassa XD        Uno dei primi libri di Conano Doyle nel nuovissimo formato tascabile Newton.La cosa impressionante di questo libro è...che costa solo 0.99 euro! un affare! p

Mathias Malzieu - La meccanica del cuore

Ciao! questa settimana ritorno con un libro che mi ha colpita molto! La meccanica del cuore  - Mathias Malzieu - 9.90 euro  Feltrinelli Editore Pag 160 Questo libro narra di incertezze , di sogni .  Parla di quei momenti in cui tu, umano, credi così tanto nell'amore da accecarti la vista. Il nostro Jack, è così innamorato della sua Miss Acacia , da arrivare ad un gesto estremo ,                        pur di farle capire che il suo è Amore Vero.  Quando hai la fortuna di aver trovato l'amore, quello vero, non servono dimostrazioni estreme..  non servono nemmeno regali costosi.. basta la presenza del proprio amato, la costanza e la capacità di lottare per ciò che si vuole realmente. Che cosa combinerà il nostro Jack?  E' stata una lettura molto piacevole, dalla quale difficilmente toglievo lo sguardo. Un libro che ti sa travolgere, che sa come rimanerti nel cuore!  Quando puoi amare...ama fino alla fine! Consigliati

Alicia Giménez Bartlett - DOVE NESSUNO TI TROVERÀ

Questa è la seconda recensione del blog di un libro in lingua. Ma come?! Vi chiederete. Il titolo del post è in italiano! Ho scelto di mettere il titolo della versione italiana, perché credo che in questo modo possa raggiungere più persone, e convincere più lettori a prendere in mano questo libro Dove nessuno ti troverà  Donde nadie te encuentre - Alicia Giménez Bartlett -  versione italiana:  clicca qui  - 16,00€ versione originale:  clicca qui  - 20,00€ Anni Cinquanta del secolo scorso. Lucien Nourissier, psichiatra di Parigi studioso di menti criminali, prende contatto con un giornalista spiantato di Barcellona, Carlos Infante, autore di un servizio sulla Pastora. Donna e uomo, partigiana e bandito, datasi alla macchia per connaturata estraneità ai legami umani, accusata di ogni genere di delitto, per anni braccata invano dalla ferocia della Guardia Civil del generale Franco, fu realmente protagonista di imprese ardite e divenne un personaggio della leggen